News

Daje!
24/10/14 0.00

Daje!

Il 16 ottobre è uscito in tutta Italia Dimentica il mio nome, il nuovo libro a fumetti di Zerocalcare.
La prima tiratura è stata di quarantacinquemila copie, la più alta della storia dell'editore milanese. Oggi, 24 ottobre, BAO Publishing ha ordinato alla tipografia che storicamente stampa i libri dell'autore di Rebibbia, Aquattro Servizi Grafici di Chivasso (il cui team è qui ritratto al gran completo), una ristampa di altre ventimila copie, congiuntamente alle ristampe di La profezia dell'armadillo, Un polpo alla gola e Ogni maledetto lunedì su due, per un totale di altre ventunmila copia complessive. Con questo nuovo ordine, la tiratura delle opere di Zerocalcare arriva a sfiorare le trecentocinquantamila copie in due anni.
“Ormai non ci stupiamo più dell'affetto che i lettori tributano a Zerocalcare” ha detto Caterina Marietti, CEO di BAO Publishing. “Neanche il suo tipico, contagioso catastrofismo che gli fa dire prima dell'uscita di ogni libro che 'tanto non se lo comprerà nessuno' riesce a scalfire la nostra convinzione che la portata della sua influenza sul mondo dell'editoria vada ben oltre un fenomeno di costume passeggero. E si merita tutto il successo che sta avendo.”
Aquattro è una delle armi segrete di BAO, da sempre. “In azienda scommettevamo su quando ci avrebbero chiamati per la ristampa, ma abbiamo perso: prima di novembre proprio non ce lo aspettavamo. Siamo consapevoli di aver stampato quello che, per il mondo del fumetto, è molto probabilmente il libro dell'anno” ha detto Sergio Serra, uno dei tre soci dell'azienda piemontese.

Grazie a tutti i lettori per questo successo senza precedenti. Adesso vi aspettiamo a Lucca!  

Esclusive

John Doe - Volume 6 Variant
John Doe - Volume 6 Variant

Il sesto e conclusivo volume della prima stagione di John Doe, contiene l'apoteosi di questa >>>

Niente da perdere - Variant
Niente da perdere - Variant

Derek Ouelette è stato qualcuno, per un breve periodo, tanti anni fa. Promessa dell'ho >>>

Sempre libera - Sovraccoperta limitata
Sempre libera - Sovraccoperta limitata

Maria Callas. La Divina. Un personaggio impossibile da raccontare in modo convenzionale, che Lore >>>

Ritrovaci su facebook